Agriturismo Chiulano

 

chi siamo

 
 
chi siamo

Agriturismo Chiulano

        

 


Posizionato sulle colline, ad un’altitudine di 500 mt. circa, a cavallo tra la Val Nure e la Val Trebbia l’Agriturismo di Chiulano è una recente struttura che si è posta all’attenzione di chi predilige una cucina genuina, dove gusti e sapori richiamano piatti della tradizione piacentina.


               


Chiulano si raggiunge dalla Val Trebbia, dall’abitato di Quadrelli, svoltando a sinistra in direzione Fellino, mentre attraverso la Val Nure, in corrispondenza della deviazione che indica proprio la località di Chiulano, oltre a Carmiano, poco dopo aver superato il centro di Pontedell’Olio. La casa è una proprietà di famiglia, tramandata da generazioni, ristrutturata mantenendo inalterata la fisionomia di rustica casa di campagna.


             


Calda ed accogliente, presenta al suo interno una piccola sala molto graziosa, dove le specialità vengono valorizzate da un ambiente rilassante e familiare. Dispone di camere per un soggiorno all’insegna della natura e del relax, dove poter vivere giornate serene e salutari. Nel centro delle morbide colline piacentine che si muovono sinuose, Chiulano è un piccolo centro abitato da qualche famiglia che ha saputo resistere alla tentazione della città, ma anche da chi ha lasciato la città per vivere al ritmo della natura, dove stress e frenesia rimangono solo parole astratte.


                  


Chiulano sorge al confine di 4 comuni, cosicché con un passo si può entrare ed uscire dai territori di Vigolzone, al quale appartiene, di Bettola, di Rivergaro e di Travo. Non è raro trovare di passaggio cavalli lungo escursioni, che trovano come tappa proprio l’Agriturismo di Chiulano.


Tuttavia il tratto è percorso anche da sentieri adatti a belle passeggiate a piedi o in mountain bike, per godere appieno le bellezze di un territorio veramente magico!


       
sito affiliato ad agriturismipiacentini

esecuzione in 0,031 sec.